INTEGRARE, OTTIMIZZARE E CONDIVIDERE I TUOI PROGETTI

KIMEME for Computer Aided Engineering è un’unica interfaccia Web on demand per la progettazione simultanea, l’integrazione dei processi e l’ottimizzazione dei progetti ingegneristici.

cae-19

PROVA ORA L’OTTIMIZZAZIONE AUTOMATICA.

Con KIMEME – la piattaforma flessibile su cloud per l’ottimizzazione multi disciplinare e multiobiettivo – è possibile descrivere il flusso di lavoro della progettazione, integrare in esso il tuo codice di simulazione commerciale o personale, ottimizzando e automatizzando i processi.

Algoritmi di ottimizzazione aperti e modificabili, grafici 3D interattivi, strumenti di analisi statistica per esplorare i dati del tuo progetto sono solo alcune caratteristiche della piattaforma. Il supporto della maggior parte dei nodi di integrazione CAD/CAE ti permetterà di scrivere operazioni di calcolo memetico e assicurarti prestazioni numeriche incredibili.

Accelera i calcoli utilizzando la Kimeme Network: il processo di ottimizzazione e simulazione può essere integrato in esecuzione remota su LAN e supportato da tecnologie di HPC nel cloud grazie alla partnership con Amazon AWS / EC2 e Penguin Computing.

CARATTERISTICHE

Nuova Release

Nuovi nodi di integrazione CAD/CAE con timer di esecuzione; livelli multipli di parallelismo per migliorare il solver; cronologia locale dei nodi: le valutazioni sono tracciate in ogni processo del flusso di lavoro; bug corretti e miglioramenti della GUI; esecuzione da browser web; Interfaccia CLI.

Ottimizzazione

Puoi facilmente risolvere i tuoi problemi di ottimizzazione indipendentemente dal numero di obiettivi definiti. KIMEME ti aiuta a identificare con facilità il miglior set di soluzioni equivalenti (il cosiddetto Pareto Set) gestendo problemi di ottimizzazione con migliaia di variabili coinvolte.

Network e Cloud

Tutti i processi di ottimizzazione e simulazione, a seconda dei core disponibili, possono essere integrati in un ambiente misto, con esecuzione locale, esecuzione remota su LAN e supporto delle code HPC nel CLOUD. Hai solo bisogno di specificare i dati di accesso e il numero di istanze.

Integrazione di processi

È possibile descrivere complessi workflow di progetto mediante un flusso grafico di dati semplice e intuitivo. Lo scambio automatico tra i processi della dipendenza, dell’ordine di esecuzione e dei file di simulazione azzera l’errore manuale tipico durante la procedura di test e nella gestione di più esecuzioni.

Esplorazione parametri di progetto

Risparmia tempo e definisci in modo semplice un set efficiente di esperimenti per coprire lo spazio dei parametri di progettazione in diversi modi, tutti quanti testabili. KIMEME supporta diversi algoritmi per RSM – come Kriging, RBF, Neural Networks, Adaptive Genetic Programming – e ti guida verso il miglior metodo di modellazione.

Analisi ed estrazione dati

KIMEME include una componente per l’analisi di sensibilità, l’ottimizzazione robusta di progetti multi-obiettivo e l’analisi statistica con strumenti di correlazione che colgono il comportamento alla base del processo di progettazione. Inoltre, hai tavole personalizzabili, ordinabili e intelligenti grazie a filtri che limitano aree specifiche dello spazio di progettazione.

Casi studio

Scopri alcuni esempi di applicazioni KIMEME.

Prendi spunto dai nostri casi studio per trovare la soluzione ottimale ai tuoi problemi di progettazione.

Scopri i prossimi eventi

Contattaci ora