Webinar | Il futuro della Supply Chain: il caso studio Geico Taikisha

 

📆  Mercoledì 31 marzo, dalle ore 10.00 alle alle 11.30, non perdere l’appuntamento con il webinar dal titolo Il futuro della Supply Chain: il caso studio Geico Taikisha.

INTRO

In un contesto storico e socio-economico in cui gli shock ambientali come il COVID-19, l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, il rapido avanzamento tecnologico e le mutevoli preferenze di consumo rendono sempre più difficile alle aziende fare previsioni sul futuro e rischiano di eroderne il vantaggio competitivo, diventa fondamentale per le organizzazioni pensare a come aumentare la propria resilienza – ovvero, la propria capacità di rispondere in modo rapido ed efficace ai cambiamenti ambientali senza compromettere la capacità produttiva e distributiva delle catene del valore.

Questi repentini cambiamenti nell’ambiente competitivo possono mettere a dura prova le catene di fornitura e distribuzione, causando sia stress dovuti alle forti sollecitazioni su logistica e tempi di consegna, che frenate dovute a chiusure o rallentamenti produttivi di fornitori critici. Secondo un’indagine dell’Osservatorio Covid Commerce di Netcomm , per esempio, più del 60% delle aziende intervistate ha dichiarato di aver riscontato problemi per la consegna e la spedizione della merce nelle settimane di emergenza.

Ottimizzare la catena di fornitura abbattendo quanto più possibile i costi, minimizzando le scorte e massimizzando l’uso delle proprie risorse è condizione necessaria, ma non più sufficiente in mercati in continuo e rapido cambiamento. Per affrontare eventi critici che possono verificarsi in modo imprevisto e continuare a prosperare in futuro, serve investire in flessibilità e resilienza.

Cosa imparerai in questo webinar:

  • Definire una roadmap di innovazione per migliorare l’efficacia dei propri processi
  • Riprogettare i prodotti e i servizi in ottica digitale per fornire un valore aggiunto distintivo ai clienti
  • Collaborare con l’ecosistema delle start up per portare quick win all’interno dell’organizzazione
  • Innovare e potenziare la ricerca e sviluppo della propria azienda con progetti di Open Innovation e Company Building

Analizzeremo il caso studio di Geiko Taikisha, che è un’azienda con una lunga tradizione industriale, che ha sempre avuto un ruolo di primo piano nella fornitura di impianti di verniciatura nel settore automotive. Data l’esperienza di Geico, ognuna delle startup coinvolta nella round table potrà parlare di come potrebbe rendere Geico ancora più digital ready.

 

👨‍💼 A CHI SI RIVOLGE L’EVENTO?

L’evento si rivolge a CEO, Manufacturing Engineering, Supply Chain Manager, Innovation Manager, Chief Information Officer, Chief Technology Officer, Chief Data Officer, COO, Chief Supply Chain Officer, ai Direttori e Responsabili di Produzione e ai Lean Manager.

 

🎤 GLI SPEAKER

Durante questo Webinar, Francesco Ferri, Managing Partner di Gellify, Daryush Arabnia, CEO di Geiko Taikisha, Andrea Massenz, Founder & CEO di TechMass, Ernesto Mininno, Founder & CEO di Cyber Dyne, Luca Mongiorgi, Associate Founder di Iungo, illustreranno ai partecipanti gli elementi chiave che compongono un ecosistema integrato per la supply chain 4.0.

Registrati ora su Eventbrite!

 

 

Condividi