Work Force Management
Trova le risorse che non pensavi di avere
Immagina un’azienda in cui i dipendenti danno sempre il meglio, perché l’apporto della forza lavoro è sempre bilanciato al workload e agli obiettivi. Kimeme WFM ottimizza la gestione della forza lavoro elaborando il workflow perfetto a partire da una serie di variabili chiave: tipologie di contratto, vincoli orari, riposi obbligatori, turnazione bilanciata, skill produttive e capacità personali.
È l’utente a fissare i parametri: Kimeme WFM analizza i dati e trova rapidamente, tra innumerevoli possibilità, le migliori soluzioni in termini di copertura e distribuzione del carico di lavoro, in rapporto agli obiettivi di fattibilità ed efficienza.
Flessibilità senza precedenti
Veloce, affidabile, economico
Cosa puoi fare con Kimeme WFM:
- Possibilità di effettuare pianificazioni ottimizzate per call center multi-seat, multi-task, multi-line;
- Implementazione di tutti i possibili tipi di contratto;
- Vincoli completamente personalizzabili, suddivisi in hard – medium – soft (ad es. posti limite, separazione minima tra turni consecutivi, distribuzione domeniche/fine settimana liberi, distribuzione equa del turno mattutino/pomeridiano/serale, alternanza settimanale, omogeneità di turno, ecc.);
- Supporto per turni con vincoli specifici definiti su base personale (vincoli su input, output, ore giornaliere, periodi di riposo fissi, ecc.);
- Supporto car-sharing e ottimizzazione della pianificazione degli agenti che viaggiano insieme;
- Ottimizzazione delle ore di straordinario, delle ferie e dei permessi;
- Pianificazione specifica del team.
È il tool giusto per chi ha bisogno di:
Gestire molti dipendenti tenendo conto di vincoli legali e contrattuali diversificati;
Ottimizzare le risorse di un team sfruttando al massimo le skill values di ognuno;
Affrontare picchi di produzione bilanciando il workload;
Offrire un servizio h24 sempre impeccabile, con turnazioni eque e carichi sostenibili.
Specifiche tecniche
Guarda il video
Case study
Un gruppo industriale operante nel settore dei servizi alle imprese ha richiesto l’impiego di Kimeme WFM per ottimizzare la turnazione dei propri dipendenti, per ridurre i costi tenendo conto delle differenze contrattuali delle singole unità e delle vigenti regole di welfare.
- Mappatura dei contratti di lavoro, delle regole welfare aziendale, la produttività dei cluster di lavoratori, lista delle skill;
- Forecast sul carico di lavoro;
- Costruzione di un modello che ottimizzasse i turni;
- Fase pilota su 3500 operatori;
- Estensione sull’intera organizzazione;
- Aumento marginalità tramite la diminuzione del 5% dei costi;
- Incremento della motivazione del personale;
- Miglioramento del rispetto delle regole di welfare aziendale (migliore distribuzione dei turni nei weekend, alternanza turni am/pm, equità turni, car-sharing con turno condiviso, omogeneità del carico di lavoro).
Piani e licenze
SAAS
On Premise
La licenza on premise è consigliata se pensi di utilizzare Kimeme per gestire dati particolarmente sensibili. L’elaborazione e lo storage dei dati avvengono per intero sul tuo hardware, senza interscambi esterni sulla rete. Il team di CyberDyne valuterà insieme a te i requisiti minimi necessari e ti supporterà step by step sia nella configurazione che nell’utilizzo.
Proof of Concept
Non sei sicuro che Kimeme WFM sia il tool che fa al caso tuo? Puoi richiedere una Proof of Concept con un team dedicato a te. Metteremo alla prova Kimeme WFM direttamente sulla tua azienda, lavorando su una parte di impianto circoscritta ma sufficientemente complessa.